mercoledì 30 maggio 2012

Klimt e dintorni

Klimt e dintorni



Mi ci sono voluti anni per mettere assieme filati e  colori, tanti anni. Ovunque fossi comperavo filati, di tutti i generi, purché particolati, per colore, fantasia, qualità. Poi, un giorno, ho preso tutto e distribuito sul pavimento, facendo piccoli gruppi di colori, della stessa intensità di saturazione, aggiungendo o togliendo sfumature, per esaltare determinate gradazioni o smorzarne altre.
Infine, mi sono messa a sferruzzare, come una matta, con la stessa febbre creativa della quale, immagino, siano posseduti gli artisti.






Ho passato tutto il mese di luglio ed agosto, con temperatura esterna intorno ai 40° C.,  a tricottare, circondata da gomitoli di lana, con i miei due gatti che entravano in casa, mi guardavano sconcertati e se ne uscivano senza nemmeno chiedermi la pappa.






Ne è risultato questo scialle, di dimensioni scenografiche: 280 cm ca. di larghezza, 180 cm ca in altezza.
Solo una volta ultimato, mi sono resa conto che sapeva molto di Klimt. Credo che il caro Gustavo mi abbia guidato nelle combinazioni cromatiche.





Around Klimt: 

My personal “homage” to Gustav Klimt: a large, colourful shawl (approx. 280 x 180 cm.) to gently wrap around the shoulders, or hang on a wall like a tapestry, or lay on a bed or a couch to decorate your favorite room.
It took me years to collect the necessary shades, but at the very end the result is pretty satisfactory.  









Nessun commento: